Acciottolato

PAVIMENTAZIONI DRENANTI IN ACCIOTTOLATO AD ALATRI, IN PROVINCIA DI FROSINONE

Modulpavè è nota anche per la realizzazione di pavimentazione drenante tipo Acciottolato, realizzato in calcestruzzo vibrocompresso ad alta resistenza, colorato con ossidi inorganici e delle dimensioni inscritte in un rettangolo di cm 33,0x50,0 spessore cm 10.

La pavimentazione tipo Acciottolato, quando finita, risulta come una griglia formata da una serie di ciottoli di calcestruzzo e da cavità che saranno riempite da terra organica per successiva seminagione. Le lastre saranno poste in opera su un letto di pietrischetto diametro 4/8 mm e verranno compattati manualmente con apposito pestello in legno. Dopo aver riempito le cavità con humus misto a torba e sabbia, si procederà alla semina del prato. Tra il letto di posa in pietrisco e le lastre consigliamo di interporre un foglio di geotessuto a filo continuo termosaldato di grammatura pari a 200 gr/mq con funzione filtrante. L’alta percentuale di foratura (48%) e l’utilizzo per il riempimento dei fori stessi di materiale idoneo drenante, garantisce un totale drenaggio della superficie pavimentata anche in presenza di pioggia battente ( 2.000-2.400 lt/sec per ha ).

La pavimentazione tipo Acciottolato è adatta all'impiego per aree di parcheggio di automezzi di carico leggero o medio. Affidati all'esperienza dei nostri tecnici per progettare e realizzare il sottofondo della pavimentazione adeguato. Siamo a disposizione presso il punto vendita di Alatri, in provincia di Frosinone durante gli orari di apertura al pubblico oppure contattate i nostri tecnici compilando il nostro modulo contatti: vi risponderemo nel più breve tempo possibile!

Pavimentazioni drenanti di tipo ACCIOTTOLATO? Chiedi informazioni sui prezzi: risposte rapide via telefono ed email!

Share by: