Erborella

CALCESTRUZZO VIBROCOMPRESSO: PAVIMENTAZIONI PER ESTERNI AD ALATRI

Modulpavè produce pavimentazione tipo Erborella realizzata in calcestruzzo vibrocompresso ad alta resistenza, delle dimensioni inscritte in un rettangolo di cm 50,0x50,0 spessore mm 100, e colorata con ossidi inorganici. La pavimentazione tipo Erborella si presta particolarmente per tappeti verdi e aree parcheggio esterne. I masselli realizzati saranno marcati CE e prodotti secondo la norma UNI EN 1338 dall'azienda in possesso di certificato di Sistema Qualità Aziendale secondo la Norma UNI EN ISO 9001:2008. Chiedi un preventivo gratuito e scopri tutti i nostri prodotti di qualità a costi mantenuti.
pavimentazione Erborella

TAPPETI VERDI

La pavimentazione finita risulterà come una griglia formata da un reticolo di calcestruzzo vibrocompresso e da cavità che saranno riempite da terra organica per successiva seminagione. Le lastre saranno poste in opera dai nostri esperti su un letto di pozzolana di circa cm 6 e verranno compattati manualmente con apposito pestello in legno. Successivamente saranno coperti da humus misto a torba e terriccio al fine di riempire le cavità e solo a quel punto si procederà alla semina del prato. Tra il letto di posa in pozzolana e le lastre è consigliabile interporre un foglio di geotessuto a filo continuo termosaldato di grammatura pari a 200 gr/mq con funzione filtrante. L’alta percentuale di foratura (48%) e l’utilizzo per il riempimento dei fori stessi di materiale idoneo drenante, garantisce un totale drenaggio della superficie pavimentata anche in presenza di pioggia battente (2.000-2.400 lt/sec per ha).

PARCHEGGI E CORTILI

La pavimentazione in calcestruzzo vibrocompresso è adatta all'impiego per aree di parcheggio di automezzi di carico leggero o medio. Naturalmente il sottofondo della pavimentazione deve essere adeguatamente progettato e realizzato. Per le colorazioni monocolore, eventuali variazioni nella tonalità cromatica possono essere causate da variazioni inevitabili delle proprietà degli aggregati e del cemento. Si consiglia di miscelare i manufatti nella fase di posa, prelevandoli da bancali diversi per garantire un dispersione armoniosa delle eventuali variazioni di tonalità. Affidati ai  nostri esperti per progettate iil tuo cortile ocn parcheggio!

Pavimentazioni in calcestruzzo vibrocompresso? Scrivi per maggiori informazioni AI RECAPITI DI RIFERIMENTO!

Share by: